A lezione con Marco De Vincenzo
In occasione della Giornata del Made in Italy, l’Università IULM è stata lieta di ospitare Marco De Vincenzo, direttore creativo di Etro e Head of Design della pelletteria Fendi, per un incontro esclusivo dal titolo “Marco De Vincenzo: visioni di un direttore creativo”.
Nato a Messina nel 1978, Marco De Vincenzo ha iniziato il suo percorso nel mondo della moda con studi classici, per poi trasferirsi a Roma e intraprendere la sua carriera nell’Ufficio Stile di Fendi, dove oggi ricopre il ruolo di Leather Goods Head Designer.
Nel 2009 ha creato il suo marchio eponimo di prêt-à-porter, debuttando con la prima collezione durante la Settimana dell’Alta Moda di Parigi. Lo stesso anno, ha vinto il concorso “Who is on Next”, ideato da Franca Sozzani, diventando parte ufficiale del calendario delle sfilate della Fashion Week di Milano. Nel 2014 ha siglato un accordo di joint venture con LVMH per lo sviluppo del suo brand, Marco De Vincenzo, conclusosi nel 2020. Nel febbraio 2022, ha presentato il suo primo progetto di upcycling, Supèrno, e, nel giugno dello stesso anno, è stato nominato Direttore Creativo di Etro per le linee Donna, Uomo, Home, Kids e Eyewear.
L’incontro con Marco De Vincenzo è stata un’occasione unica per conoscere la visione e l’approccio creativo di uno dei più apprezzati direttori creativi del panorama internazionale.
Commenta per primo