Masbedo – interviste
“Attesa” è stata la parola dell’anno 2021, lanciata dal Magnifico Rettore, il professor Gianni Canova, per l’Università IULM. Una parola che può assumere svariati significati: può essere l’attesa di tornare alla vita quotidiana dopo la pandemia di coronavirus o molto più semplicemente può anche essere l’attesa che arrivi un mezzo di trasporto. È in quest’ottica che si inserisce “Time Without Ends” del duo artistico Masbedo.
Realizzata con la collaborazione degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Arte, valorizzazione e mercato, l’opera si presenta come una pensilina per pullman e tram, sul cui pannello interno vengono proiettate immagini di iconici film. Se con “Videomobile” i Masbedo utilizzavano un furgone per diffondere la magia della settima arte, con “Time Without ends” sfruttano il luogo dell’attesa – la pensilina – per creare un’opera avvolgente e immersiva.
Guarda l’intervista ai Masbedo, alias Iacopo Bedogni e Nicolò Massazza, dove il duo rivela le ispirazioni per la creazione di “Time Without ends”.
Commenta per primo